La finitura anticata è uno stile molto conosciuto che può essere ottenuto su una varietà di superfici, incluso qualsiasi tipo di pietra. In questo articolo esamineremo quali strumenti utilizzare per ottenere i migliori risultati quando si applica una finitura anticata alla superficie.
È fondamentale rimuovere delicatamente la polvere o lo sporco dalla superficie. Successivamente, inizia a utilizzare Cepibrush DIA per fornire la migliore finitura anticata sulla tua pietra.
Su una superficie strutturata semplice da lavorare con macchine automatiche o manuali questa finitura viene realizzata da filamenti delicati che favoriscono le fibre più morbide e saltano quelle più dure. Si consiglia di iniziare con una superficie levigata o tagliata a piano sega. Si consiglia di lavorare gli ultimi strati con un spazzola Cepibrush SIC, in carburo di silicio, per un risultato migliore.
Una volta ottenuta la superficie desiderata, si applica la finitura con un panno morbido, mantenendolo umido fino a quando non sembra più assorbire altra finitura, quindi si asciuga.
Questo processo può essere ripetuto più volte, anche se in genere sono sufficienti tre o quattro mani per ottenere la finitura anticata desiderata.
Per quanto riguarda il formato di abrasivo questo dipende dalle dimensioni. Consigliamo le spazzole Round e Frankfurt per le macchine leggere e le Fickert alle grandi lucidatrici.
Negli ultimi 20 anni, Cepicat ha fornito abrasivi e spazzole all’industria della pietra. Con la nostra vasta gamma di prodotti, soddisfiamo le esigenze degli esperti di lavorazione della pietra per ottenere qualsiasi tipo o stile di superficie.
Se hai bisogno d’informazioni o aiuto, scrivici a info@cepicat.com e ti risponderemo immediatamente.